Niscemi. Amanda Di Dio premiata come “Migliore assolo” nella categoria Danza del programma televisivo “Fuoriclasse talent”
- di Redazione Il Solidale
- 18 set 2025
- EVENTI

(Alberto Drago) NISCEMI. Brillante affermazione della piccola ballerina niscemese “Amanda Di Dio” della “One free time center”, associazione di danza sportiva di cui sono maestri di ballo Toni Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone nel programma televisivo “Fuoriclasse talent”.
Un format di talent show viaggiante in tutta Italia con varie tappe alla scoperta di giovani talenti del canto, della danza, della musica e della moda ideato e curato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, che andrà in onda su Amazon prime il 18, 19 e 20 dicembre prossimi, condotto da Marco Senise.
La piccola Amanda Di Dio, 7 anni (nella foto), in gara nel “Fuoriclasse talent” nella tappa che si è svolta al “Welcom Village Riviera d’Abruzzo” di Tortoreto, si è aggiudicata il premio come "Miglior Assolo" nella categoria “danza e arti varie” su 35 concorrenti (solo latin samba, cha cha e rumba).
Uno straordinario successo nel ballo sportivo per il quale Amanda Di Dio si esibirà ad aprile dell’anno prossimo a Minsk, capitale della Bielorussia.
La decima edizione del programma televisivo “Fuoriclasse talent” infatti, ha visto la partecipazione come giudici di gara di spiccate personalità del mondo dello spettacolo e della televisione italiana ed internazionale, ovvero di Natalia Romanova (titolare de l'AccademyRemu di danza e spettacolo in Bielorussia), Pat Buttino (direttore del centro comunitario italiano Leonardo Da Vinci Montreal), Nicola Convertino (ideatore del Sanremo Music Awards vetrina di grandi artisti di fama nazionale ed internazionale), Francesca Cenci (talent scout e autrice di programmi televisivi), Stefano Sovrani (direttore di orchestra e musicale del Fuoriclasse talent) e Rita Perrotta (talent scout, autrice e coordinatore di produzione).
La piccola ballerina niscemese è stata premiata come “Miglior Assolo” della decima edizione del “Fuoriclasse talent” con la consegna di un trofeo.
Grande soddisfazione dei maestri di ballo della “One”.