Femminicidio Palagonia, Palazzo Chigi si appella contro risarcimento orfani
- di Redazione Il Solidale
- 2 ago 2017
- CRONACA
Palazzo Chigi ha sospeso l’esecuzione della sentenza di primo grado. Praticamente, la presidenza del Consiglio ha impugnato il risarcimento che spetta agli orfani di Marianna Manduca, uccisa dal marito Saverio Nolfo il 4 ottobre del 2007 con sei coltellate al petto e all’addome.
Un femminicidio annunciato. Marianna aveva denunciato suo marito invano alla Procura della Repubblica di Caltagirone, non una ma dodici volte. I magistrati che si occuparono del suo caso sono stati ritenuti responsabili di negligenza dal tribunale civile di Messina e pertanto la presidenza del Consiglio è stata condannata a risarcire il danno subito dagli orfani.
Articoli correlati
Caltagirone. Progetto CON.TE.M.P.LA : resi noti i risultati di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro al centro delle politiche sociali
«Mozione di maggioranza è palliativo, serve contro-perizia». "Patto per Mineo" attacca amministrazione Mistretta: «Relazione Sparti lacunosa, ignora Riforma Agraria e diritto repubblicano. Così si bloccano rogiti e si tassano i cittadini»