Scuola e trasporti, pronto il piano operativo a Palermo
- di Redazione Il Solidale
- 29 dic 2020
- CRONACA
La Prefettura di Palermo ha adottato, lunedì 28 novembre, il documento operativo per il rientro a scuola in presenza per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Nel piano sono stati definiti i necessari raccordi tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, in funzione della disponibilità dei mezzi di trasporto. Si coniuga, così, il parametro della partecipazione alle attività in presenza da parte del 75% degli studenti, con la ridotta capacità dei mezzi del trasporto pubblico, vincolata al 50% dei posti offerti. Inoltre, conformemente alle disposizioni di cui all’ordinanza del 24 dicembre 2020 del ministro della Salute, nell’arco temporale dal 7 al 15 gennaio 2021, l’attività didattica in presenza sarà garantita al 50% della popolazione studentesca interessata. Saranno aumentati i posti offerti nelle linee di trasporto pubblico che servono i principali plessi scolastici del territorio urbano di Palermo, mediante un incremento giornaliero di 42 bus in servizio. In ambito extraurbano, invece, i servizi di trasporto integrativi saranno realizzati con 131 corse aggiuntive di cui 99 con autobus aggiuntivi… - Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 28 dicembre 2020, cliccando su interno.gov.it (fonte notizia)
Articoli correlati
Fondo investimenti stradali per comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti: pubblicato l’avviso 2025, istanze entro il 15 dicembre
Comiso, boom di passeggeri con la continuità territoriale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Ora nuovi voli e area cargo»