In Sicilia, il progetto che sostiene 600 bambini grazie all'Ue e al Fondo sociale europeo
- di Redazione Il Solidale
- 29 mar 2021
- SOCIALE
In Sicilia il progetto Cat@ct fornisce sostegno sociale e assistenza a circa 600 bambine e bambini che vivono in un contesto svantaggiato, garantendo accoglienza nei centri di servizi e assistenza sociale a domicilio. Grazie al sostegno dell'Ue e al contributo di 6 milioni di euro del Fondo sociale europeo i livelli di frequenza scolastica sono aumentati in tutta la regione e le relazioni tra studenti, insegnanti e genitori ne sono uscite rafforzate. Il Fondo sociale europeo è il fondo europeo che cofinanzia iniziative rivolte alle persone e alle organizzazioni per migliorare le opportunità occupazionali, promuovere lo sviluppo dell'istruzione e della formazione e sostenere i soggetti più vulnerabili e assicurare inclusione e pari opportunità. Per saperne di più: Fondo sociale europeo - Fse … - così come riportato nella news pubblicata il 26 marzo 2021 che si può continuare a leggere cliccando su anpal.gov.it (fonte notizia).
Articoli correlati
Firmato l'accordo di programma fra i 9 Comuni del Distretto D13 e l’Asp di Catania “per la progettazione e lo sviluppo del sistema integrato locale dei servizi socio-sanitari”
SAI Santa Domenica Vittoria: inaugurato il Murales: “Tracce sul Mare: Memoria, Speranza, Colori” realizzato da Letizia Spartà e dall'equipe