Consiglio comunale di Caltagirone: eletti i vertici e nominati i componenti delle tre commissioni

  • di Redazione Il Solidale
  • 6 dic 2021
  • CRONACA

Consiglio comunale di Caltagirone: eletti i vertici e nominati i componenti delle tre commissioni

(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Consiglio comunale: nominati i componenti delle tre commissioni consiliari permanenti, cui è seguita l’elezione dei loro “vertici”. In I^ Commissione, che ha competenza su affari e servizi generali, quartieri e frazioni, organizzazione e amministrazione degli uffici, personale e contenzioso, conciliazione, patrimonio, provveditorato ed economato, autoparco, servizi demografici ed elettorali, ragioneria generale e bilancio, finanze, tributi e su tutte le altre materie che non siano di competenza delle altre commissioni, sono stati eletti presidente Ivana La Pera e vicepresidente Francesco Caristia. “Sono grata per la fiducia riposta in me –dichiara la presidente La Pera– Consapevole del lavoro che mi attende, darò il massimo per onorare questo ruolo, nel segno della legalità e della trasparenza”. “Opererò con senso di responsabilità –afferma il vice Caristia-, nell’interesse superiore della città, in una commissione che abbraccia un’ampia e significativa tipologia di temi”. Altri componenti sono: Valentina Messina, Antonio Montemagno, Marco Failla, Luigi Failla, Pia Giardinelli e Mario Polizzi.
In II^ Commissione, che si occupa di istruzione, turismo, beni culturali, servizi sanitari e sociali, sono stati eletti presidente Filippo Cillia e vicepresidente Selenia Tutone. “Il ruolo che sono chiamato a ricoprire e che mi gratifica –rileva il presidente Cillia– è per me motivo di forte e determinato impegno e stimolo a fare il più possibile per il bene della nostra comunità”. “Metterò al centro della mia azione la persona e i suoi bisogni –sostiene la vice Tutone– Sono contenta di poterlo fare in una commissione che cura proprio le tematiche sociali”. Altri componenti sono: Stefano Marchese, Giuseppe Rabbito, Greta Bonanno, Gaetano Cardiel e Fabio Interlandi.
In III^ Commissione (territorio e ambiente), il presidente è Francesco Lo Piccolo, mentre il vice è Claudio Panarello. “Assicuro il massimo impegno –evidenzia il presidente Lo Piccolo– Sono sicuro che, insieme agli altri colleghi, potremo lavorare con efficacia prendendoci carico delle problematiche di nostra competenza”. “Mi adopererò, d’intesa con gli altri appartenenti alla commissione –afferma il vice Panarello– per dare il mio contributo nell’esclusivo interesse della città”. Altri componenti sono: Luca Distefano, Francesco Alparone, Aldo Grimaldi, Sergio Gruttadauria, Luigi D’Avola e Vincenzo Di Stefano.
Il Consiglio comunale ha trovato l’accordo per nominare i componenti delle commissioni consiliari permanenti, nel corso della seduta di venerdì sera, sulla base della proposta avanzata dal capogruppo di “Caltagirone che verrà”, Vincenzo Di Stefano, accolta dal capogruppo di “Uniti per il centrodestra”, Sergio Gruttadauria.