Un albero di ulivo, simbolo di unione fra i popoli, nella scuola della frazione di Granieri
- di Redazione Il Solidale
- 22 mar 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Messo a dimora stamani, nella scuola della frazione caltagironese di Granieri, un albero di ulivo (donato dall'assessore), simbolo di pace e di unione tra i popoli oltreché di rinascita e rigenerazione.
L'albero di ulivo è stato piantumato dall'assessore comunale alle Politiche ambientali e alle Politiche scolastiche, Lara Lodato (che lo ha donato) e dalla preside Antonina Satariano. Erano presenti la delegata della frazione Titti Metrico, i bambini e i genitori.
"Si è trattato -sottolinea l'assessore Lodato- di un momento di condivisione e riflessione, con i piccoli, sul tema della pace e sull'importanza del patrimonio naturalistico - l'ulivo è una pianta della nostra macchia mediterranea - e del rispetto dell'ambiente, del pianeta e delle sue risorse. Un momento di carattere educativo - conclude Lodato - grazie pure alla presa in carico dell'alberello da parte dei bimbi affinché curino, sin da piccoli, il verde e la città e si preoccupino del decoro di quest'ultima".
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere