CARA DI MINEO: il comunicato stampa di Paolo Ragusa

  • di Redazione Il Solidale
  • 25 nov 2016
  • OPINIONI

CARA DI MINEO: il comunicato stampa di Paolo Ragusa
All'età di 18 anni, ed ero semplicemente uno studente prossimo al diploma, candidato alle elezioni provinciali, ho conseguito a Mineo oltre 600 preferenze. Praticamente gli stessi voti, in valore assoluto, conseguiti dal NCD alle ultime elezioni europee, quelle del famoso "40%"! E nel 1993 non c'era il CARA di Mineo! In diverse competizioni amministrative locali sono risultato il primo o al massimo il secondo degli eletti, e non c'era il CARA di Mineo! Il mio impegno politico, sempre premiato dagli elettori, non è' mai stato attivato in funzione dell'aggiudicazione di appalti pubblici. La mia passione per la politica semmai è' stata segnata dall'incontro di persone che ho apprezzato e continuo a stimare per le qualità morali e la competenza amministrativa. Ho promosso la costituzione dei circoli NCD nel territorio, senza che nessuno me l'avesse chiesto, perché coltivavo una legittima aspirazione di carriera politica. 
Questa vicenda, per quanto dolorosa, potrà risultare utile a chiarire che esiste uno spazio anche per i più bravi e non solo per i più favoriti.
Oggi mi addolora vedere alcuni amici coinvolti in una vicenda giudiziaria, di fatto solo perché vicini alla mia persona.  

Quando entreremo nel merito dei comportamenti contestati sarà difficile continuare a confondere la mia storia di servizio alla comunità con una storia criminale. 


Paolo Ragusa Presidente Centro Studi Cesta