Mineo - IL 4° MARTEDÌ DEI CITTADINI:LA RICONVERSIONE DELLA NOSTRA AGRICOLTURA, L’INCUBATORE DI IMPRESA PER LE START UP, LA VALORIZZAZIONE DELL’AREA ARTIGIANALE: UN LAVORO PER TUTTI I MENENINI!

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 feb 2018
  • SOCIALE

Mineo - IL 4° MARTEDÌ DEI CITTADINI:LA RICONVERSIONE DELLA NOSTRA AGRICOLTURA, L’INCUBATORE DI IMPRESA PER LE START UP, LA VALORIZZAZIONE DELL’AREA ARTIGIANALE: UN LAVORO PER TUTTI I MENENINI!

Martedì 20 febbraio alle ore 18.00 nella Sala “Don Rosario Pepe” di via Ducezio, 21 a Mineo, si svolgerà il 4° appuntamento de “Il martedì dei cittadini: Ripartire dalle idee e dalla partecipazione civica”, promossi dal MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e dal “Gruppo Civico MINEO”.

Si tratta del penultimo incontro che toccherà le tematiche de “La riconversione della nostra agricoltura, l’incubatore di impresa per le start up, la valorizzazione dell’area artigianale: un lavoro per tutti i menenini!”, e al quale interverranno: Maurizio Abate, Presidente Consorzio KORE Frutti di Sicilia, sul tema specifico “Riconvertire la nostra agricoltura con avocado e melograno”; e Salvatore Manzoni, Esperto in impresa e finanza, con la Presentazione del Bando RESTO AL SUD.

Saranno inoltre presenti all’incontro: Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; e i membri del coordinamento del “Gruppo Civico MINEO” composto da Giusy Infantino, Letizia Caruso, e Francesco Blangiforti.

«Aiutare il territorio significa sostenere la sua agricoltura e pensare ai giovani. Per rilanciare il settore primario serve riconvertire le nostre terre e per questo proponiamo nuove colture come l'avocado e il melograno. Per aiutare i nostri giovani serve favorire la loro occupazione e il loro spirito imprenditoriale, informandoli ed accompagnandoli verso l'accesso agli imncentivi statali ad essi rivolti» sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.

U.S.