Cara Mineo: "Licenziamento di 302 impiegati a tempo indeterminato"
- di Redazione Il Solidale
- 4 ago 2018
- CRONACA

In riferimento all’avvio della procedura di licenziamento collettivo L. 223/91, la SNALV - Sindacato nazionale autonomo lavoratori - ha chiesto un incontro al centro per l'impiego e all'azienda "Nuovo Cara di Mineo", al fine di esperire l’esame congiunto previsto dalla normativa vigente. Inerentemente alle molteplici preoccupazioni, l'organizzazione sindacale ha comunicato lo stato di agitazione e messo in atto tutte le azioni a tutela e salvaguardia dei lavoratori. In occasione di tale e grave evento, in data giorno 10 Agosto alle ore 17:30, presso la sala "Don Rosario Pepe" di Mineo, si terrà un’assemblea sindacale organizzata dal responsabile di zona Giuseppe Achille e presenziata dal segretario regionale Antonio Santonocito.
Anche i consiglieri comunali di Mineo Giusy Infantino e Mariella Simili della lista civica CambiAmo Mineo, hanno affermato che: "Faremo istanza al Sindaco di Mineo affinchè chieda la convocazione di tutte le parti, imprese e sindacati, in prefettura per ottenere che tra i criteri utili alla formazione delle graduatorie per il passaggio alla nuova impresa esecutrice venga riconosciuta una priorita' anche per la residenza dei lavoratori nel comune di Mineo. Non possiamo accettare neanche l'idea che a Mineo resti il Cara senza i lavoratori di Mineo".
Francesco Bunetto
Articoli correlati

“L’Umanesimo cristiano non è artificiale”. A Caltagirone, venerdì 27 e sabato 28 giugno, un evento nelle due “case” di don Luigi Sturzo: con insigni personalità, recital d’autore e presentazione del Parco del Mediterraneo
